teatro comunale san teodoro

Quest’anno vi portiamo a vedere le lucciole. O meglio, portiamo le lucciole in teatro; ci sediamo, insieme e in silenzio. Aspettiamo quella magia che si ripete ogni qualvolta scende il buio.  Un essere vivente come tanti, piccolo nel mondo, quasi insignificante, si illumina e vive di luce propria meravigliando se stesso e gli altri.
Con la propria luce sceglie la strada e aiuta chi gli sta vicino a prendere una direzione. Le lucciole vivono dove l’aria è pulita, ci fanno innamorare e, decisamente, odiano la guerra.

Dario Galetti
Direttore del Teatro comunale San Teodoro

Eccoci qui a questa nuova linea di partenza: sono orgogliosa di poter presentare, insieme alla Cooperativa Mondovisione, la nuova stagione teatrale del teatro comunale San Teodoro. Presentare qualcosa di nuovo ma avendo sempre ben in mente il principio cardine di tutto: la cultura. Cultura per tutti, accessibile a tutti e che incontri i gusti di tutti: questo è il pensiero che sottende alla stesura di tutto il calendario. L’idea che ho del teatro e che voglio condividere e trasmettere con tutti voi è quella di un luogo inclusivo in cui si può imparare qualcosa di nuovo, condividere le idee e pensieri e in cui i sogni possono prendere vita.
Il Teatro San Teodoro è della città e dei suoi cittadini, pronto sempre ad accoglierli e a farli sentire come a casa; concentrato sul suo territorio ma attento a tutti gli influssi provenienti dall’esterno che lo portano a crescere ma ricordando sempre le sue “radici canturine”.
Quale Assessore alla Cultura e tutta l’Amministrazione Comunale siamo fortemente convinti del valore culturale e sociale del Teatro e per questo vi attendiamo numerosi.

Isabella Girgi
Assessore alla Cultura, ai Servizi Sociale e Pubblica Istruzione

EVENTI PASSATI

Open chat
1
Ciao!
Come posso aiutarti?