teatro comunale san teodoro
chi siamo

CHI SIAMO

Un team di giovani professionisti, accomunati da una passione comune

Il Teatro San Teodoro, sotto la direzione di Dario Galetti, si fonda sulla collaborazione tra il Comune di Cantù e la Coop. Mondovisione ONLUS e vuole sviluppare e mantenere in aperto dialogo due anime apparentemente lontane: un approccio al teatro che valorizzi l’innegabile fascino di “un evento sociale dalla tradizione e dal sapore antichi” e una decisa apertura ad altre forme d’arte, ai linguaggi della contemporaneità oltre che agli stimoli e alle esigenze recepibili da tutto il contesto territoriale di riferimento.

Non una struttura chiusa nell’autoreferenzialità, bensì una risorsa aperta e rigenerata, non solo fisicamente, ma anche nella sua qualità di motore culturale per la Città.

 

IL TEAM

Direzione generale | Dario Galetti (dario.galetti@mondovisione.org)

Biglietteria, Affitti e Rapporti con il pubblico | Francesca Marelli (info@teatrosanteodoro.it e francesca.marelli@mondovisione.org)

Relazioni esterne e Marketing | Andrea Bestetti (andrea.bestetti@mondovisione.org)

Area Formazione Tst_Lab | Andrea Reali (+39 3382170275; segreteria@teatrosanteodoro.it)

Area Tecnica | Michele Benazzi (michele.benazzi@mondovisione.org)

Amministrazione | Andrea Reali (amministrazione@mondovisione.org)

Fotografie e video | Francesca Marelli (francesca.marelli@mondovisione.org)

 

LA STORIA

1921 – Inaugurato come Teatro dell’Oratorio di San Teodoro, fino agli anni settanta è stato il fulcro della vita artistica della Città.
1950/1970 – Il Teatro raggiunge l’apice del successo ospitando sul proprio palcoscenico alcuni tra i più grandi nomi dello spettacolo italiano.
1973 – La struttura, ormai in avanzato stato di degrado, cessa la sua attività.
2001 – Il Teatro diventa di proprietà della Città di Cantù, grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale e degli enti territoriali – Regione Lombardia, Provincia di Como.
2006 – Iniziano i lavori di restauro che riportano il Teatro all’antico splendore.
2011 – Il Teatro Comunale San Teodoro alza nuovamente il sipario grazie agli sforzi della collettività e dei tre comitati nati per sostenerlo: il Comitato Istituzionale, il Comitato dei Partecipanti, il Comitato Tecnico-Organizzativo.
2011 – Nuova gestione nata dalla collaborazione tra il Comune di Cantù e la Coop. Mondovisione ONLUS.

 

Open chat
1
Ciao!
Come posso aiutarti?