teatro comunale san teodoro

A RIVEDER LE STELLE

La musica, gradualmente, torna ad occupare gli spazi di ascolto.
Non ha mai smesso di suonare e risuonare: condivisa, distanziata, nascosta, orgogliosa, indomita.
La musica è un filo forte e sottile che unisce tutti, vicini e distanti, felici e disperati, amici e nemici. Un filo che non teme il buio dei luoghi dimenticati e dei percorsi  scoscesi, capace di trascinarci oltre i dolori, le avversità, le paure, e di condurci sul terreno del riscatto, della redenzione, dell’orgoglio e della rinascita.

Nuovamente, con la volontà e la forza di sempre, ecco a voi la  nuova stagione musicale  proposta dall’Orchestra Sinfonica del Lario.

 

Per i dieci anni di attività dell’Orchestra al Teatro San Teodoro avevamo nel cassetto una stagione dai contorni un po’ celebrativi; abbiamo invece optato per una stagione che unisce cautela e slancio, per ritrovare momenti soltanto sfiorati e poi rimasti là ad attenderci e per incontrare novità inaspettate, per riprendere a gioire insieme  nella condivisione della bellezza dell’arte e della creatività.

Nell’anno che conduce alle celebrazioni del settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri (1321), il padre della più grande narrazione letteraria della cultura occidentale, proviamo ad emozionarci, nell’arte come nella vita. Proviamo a ri-nascere con mani e labbra nuove, con un rigenerato ascolto, con sguardo vivo e, con  nuovi occhi, “a riveder le stelle”.

EVENTI PASSATI

Open chat
1
Ciao!
Come posso aiutarti?