Ho visto cose che voi umani...
ANNULLATO
domenica 08 Novembre
ore 17
A RIVEDER LE STELLE
La musica, gradualmente, torna ad occupare gli spazi di ascolto.
Non ha mai smesso di suonare e risuonare: condivisa, distanziata, nascosta, orgogliosa, indomita.
La musica è un filo forte e sottile che unisce tutti, vicini e distanti, felici e disperati, amici e nemici. Un filo che non teme il buio dei luoghi dimenticati e dei percorsi scoscesi, capace di trascinarci oltre i dolori, le avversità, le paure, e di condurci sul terreno del riscatto, della redenzione, dell’orgoglio e della rinascita.
Nuovamente, con la volontà e la forza di sempre, ecco a voi la nuova stagione musicale proposta dall’Orchestra Sinfonica del Lario.
Per i dieci anni di attività dell’Orchestra al Teatro San Teodoro avevamo nel cassetto una stagione dai contorni un po’ celebrativi; abbiamo invece optato per una stagione che unisce cautela e slancio, per ritrovare momenti soltanto sfiorati e poi rimasti là ad attenderci e per incontrare novità inaspettate, per riprendere a gioire insieme nella condivisione della bellezza dell’arte e della creatività.
Nell’anno che conduce alle celebrazioni del settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri (1321), il padre della più grande narrazione letteraria della cultura occidentale, proviamo ad emozionarci, nell’arte come nella vita. Proviamo a ri-nascere con mani e labbra nuove, con un rigenerato ascolto, con sguardo vivo e, con nuovi occhi, “a riveder le stelle”.