teatro comunale san teodoro

TUTTI PAZZI PER PASSIONE

sabato 30 marzo

ore 21

con Orchestra Sinfonica del Lario musiche di Donizetti, Bizet, Vivaldi, Strauss
produzione Accademia Orchestrale del Lario
direzione artistica M° Pierangelo Gelmini

tutti-pazzi-per-passione

La ragione perduta, la pazzia individuale e collettiva, la disperazione che diventa follia: ecco i temi centrali di questi celebri quadri musicali.
La musica sa portarci con sé anche là dove finisce la strada della passione amorosa, del morboso e disperato bisogno d’amore. Può condurci nel regno della follia, dove albergano, euforiche e dolenti, le anime di molti amanti perduti.

 

Grandi classici accanto a brani inediti, giovani talenti emergenti, spirito di ricerca, esplorazione di repertori, pagine imperdibili della letteratura musicale, connessioni, concomitanze, avventure, narrazioni: tutto il piacere della grande musica.
In particolare il 2018 offre l’occasione di ricordare anniversari: i cento anni dalla morte di Claude Debussy, autore del quale proporremo alcuni capolavori assoluti, e poi il centenario della nascita di Leonard Bernstein, figura meravigliosa della musica del 900 alla quale quest’anno più che mai si ispira tutta la nostra impostazione divulgativa, il nostro rinnovato sforzo per la condivisione degli strumenti di comprensione dell’arte musicale, senza barriere, senza confini, senza mistificazioni.