teatro comunale san teodoro

TI RACCONTO UNA CITTÀ
Narrazioni teatrali alla ricerca dei luoghi, dei personaggi, della storia di Cantù

sabato 09 Maggio

ore 21

a cura di Beatrice Marzorati e Alice Pavan
in collaborazione con Teatro San Teodoro

ti-racconto-una-citta

Non una città qualsiasi: questo è un percorso alla riscoperta dell’identità del territorio attraverso le storie della città di Cantù, dei suoi personaggi più o meno celebri e delle attività che hanno dato lustro ai suoi abitanti, ma anche storie di cortile, ricordi di famiglia, aneddoti personali che saranno raccolti grazie a scatole colorate distribuite in luoghi significativi della città o scrivendo a tiraccontounacitta@gmail.com.

Ai canturini di nuova e vecchia generazione non chiediamo però soltanto storie e testimonianze, proponiamo di diventarne autori e protagonisti. Lo spettacolo sarà, infatti, la tappa finale di un laboratorio di scrittura teatrale e recitazione aperto a chiunque sia interessato al progetto.

Partendo dalle storie raccolte tramite le scatole, interviste e ricerche, i drammaturghi realizzeranno i testi che saranno messi in scena, mentre gli attori daranno corpo all’anima di una comunità.

Queste storie “cammineranno” per le vie della città di grazie ad una performance itinerante che ci porterà nel cuore di Cantù scoprendo le sue bellezze. Un viaggio che ci permetterà di conoscere più da vicino chi siamo stati e chi siamo oggi!