teatro comunale san teodoro

THIORO
UN CAPPUCCETTO ROSSO SENEGALESE

domenica 28 Febbraio

ore 15

ideazione di Alessandro Argnani, Simone Marzocchi e Laura Redaelli
con Fallou Diop, Adama Gueye, Simone Marzocchi E Andrea Carella
organizzazione Moussa Ndiaye
coproduzione Teatro delle Albe/Ravenna Teatro, Accademia Perduta/Romagna Teatri, Ker Théâtre Mandiaye N’Diaye
regia di Alessandro Argnani

thioro

Thioro è uno spettacolo nato in Senegal, nuova occasione d’incontro nel solco della feconda relazione del Teatro delle Albe con Diol Kadd e gli attori legati a Mandiaye N’Diaye. Mettendo in corto circuito la fiaba europea di Cappuccetto Rosso con la tradizione africana, Thioro vede in scena e in dialogo Adama Gueye, Fallou Diop, attori e musicisti, e Simone Marzocchi, compositore e trombettista.

Un viaggio dal ritmo pulsante che, grazie all’intreccio di lingue, strumenti e immaginari, porterà ogni spettatore alla scoperta non del bosco ma della savana, e all’incontro non con il lupo ma con Buky la iena.

Thioro, un cappuccetto rosso senegalese ha ricevuto l’Eolo Award 2019 per il miglior progetto produttivo. Il riconoscimento, che la rivista Eolo dedica alle opere e agli artisti che si sono distinti nell’ambito del Teatro Ragazzi, è stato assegnato allo spettacolo che “intrecciando lingue, strumenti musicali ed immaginari tra Italia e Africa, risulta essere una festa per gli occhi, per le orecchie e per il cuore.”

 
Open chat
1
Ciao!
Come posso aiutarti?