teatro comunale san teodoro

Sentimento Inatteso // Silent Trees - ANNULLATO

Stagione 2019-20

domenica 23 Febbraio

ore 19

aperitivo a buffet

ingresso libero

Dalle 21 concerto con Lavorazioni Carni Rosse

Il lavoro di Sentimento Inatteso ha inizio con la raccolta e lo studio di materiale ligneo, che viene lavorato e impresso su carta grazie alla stampa a mano di origine giapponese.
Il progetto NODI prende così forma. I NODI sono anni di vita e di vissuto dell’albero, sono fotografie, sono luce e ombra, e tra la luce e l’ombra dimora la loro bellezza.
Alcune di queste incisioni vengono successivamente riprodotte e ingrandite su tessuto tramite la tecnica della serigrafia. Le serigrafie non sono soltanto una versione ingrandita degli originali, ma assumono nuova forma e nuova vita nell’incontro con gli abiti asimmetrici di Silent Trees.

Silent Trees è capace di scomporre e di dare forma all’asimmetria, creando volumi e tagli inaspettati. Dal gioco di volumi, tagli, asimmetrie e scomposizioni, nascono capi con uno stile unico e senza tempo.
Da questo incontro nasce una collezione unica e speciale, che nel bianco e nel nero ha la sua essenza.
Il bianco è ordine, rigore, luce, essenza, purezza.
Il nero è la negazione del colore, è profondo, misterioso, elegante, sofisticato e si incontra a metà strada con il bianco nel concetto del rigore.
Il bianco del giorno che si trasforma in notte, in femminile e in maschile. Due poli opposti e complementari, l’uno non può esistere senza l’altro.


Gianmaria Aprile nasce a Pavia ed è costantemente alla ricerca di nuove collaborazioni, di progetti, di sentimenti inattesi.
Barbara Montefusco è stilista e modellista. Crea i capi del suo “silent trees”. Inoltre, progetta e realizza campionari per negozi e capi su commissione.

 
Open chat
1
Ciao!
Come posso aiutarti?