teatro comunale san teodoro

LABORATORIO DI FORMAZIONE

Il conflitto di coppia. Dinamiche e tecniche di gestione

Giovedì 9 maggio 2019

dalle 9.00 alle 17.00

Costi e iscrizioni:
Il costo dell’iscrizione al laboratorio di formazione è di €30,00

IL LABORATORIO
approfondirà il tema del conflitto all’interno della coppia: etimologia, modalità di espressione, dinamiche interne e caratteristiche individuali favorenti il conflitto, nonché strategie di gestione e risoluzione dello stesso. Gli obiettivi saranno di fornire ai partecipanti le competenze per identificare, decodificare e gestire le dinamiche conflittuali all’interno della coppia.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
nella prima metà della mattina verrà fornita una cornice teorica, seguirà lavoro in piccolo gruppo su materiale clinico. Nel pomeriggio si svolgerà un lavoro in piccolo gruppo su materiale clinico e si chiuderà con conclusioni teoriche.

FORMATRICE
Dott.ssa Chiara Lupo, psicologa, psicoterapeuta, specialista in problematiche familiari e di coppia, Coordinatrice Genitoriale, Presidente Centro Studi Famiglia a Milano e direttrice organizzativa e docente del Master sul Conflitto Familiare e la Tutela del Minore e del Master in Diritto di Famiglia.

Per partecipare è necessario iscriversi qui entro il 2 maggio 2019, acquistando il biglietto.

In caso di pagamento diretto in quella stessa giornata oppure di necessità di fatturazione da parte dell’ente di appartenenza si invita ad inviare una mail all’indirizzo formazione@teatrosanteodoro.it specificando nome, cognome, professionalità, e tipo di pagamento che verrà effettuato.

L’evento è realizzato in convenzione con il Consiglio Regionale della Lombardia dell’Ordine degli Assistenti Sociali.

È stato richiesto riconoscimento crediti FC.AS.