teatro comunale san teodoro

LA SBATTA

Non mi piace sclerare, non mi diverto mica!

venerdì 29 Settembre

ore 21.00

con Andrea Aquino, Alessia D’Antino, Daniela Neri e Davide Tagliabue
in collaborazione con CAI di Cantù

la-sbatta

Si racconta la storia di Cristian Prottamanica, un ragazzo chiuso e permaloso.
Ha iniziato la prima media da poco, nerda con gli amici, è bravo ma non si impegna, porta avanti una battaglia tutta sua contro la logica dell’essere “popolari” della Fra.
Ma per cosa?
Si sciala con Ahmed su Minecraft, dopo i compiti, e Ciccio Codello lo tenta con la vita da strada; ma lui è uno che se la prende se lo scherzano per il suo cognome, è ancora piccolo. Deve capire che se si arrabbia potrebbe partire un’escalescion incontrollabile.
Nel suo piccolo percorso tra i genitori che gli stanno ancora addosso e il desiderio di essere pronto per le sfide che lo aspettano, vedremo muoversi intorno a Cristian le persone che a lui ci tengono, che non se ne fregano di lui.
Uno spettacolo che inizia tra un temino e un videogioco, passa dal pullman e porta i ragazzi fino alla sala professori, per sbirciare quello che si dicono i grandi, quando parlano di loro nelle loro riunioni.
In mezzo c’è uno scherzo innocente: sarà l’evento scatenante del suo “sclero”.

Cristian sembra uno tranquillo, ma anche lui esagera e va in punizione.
Emozioni, litigate, big money, piccoli e grandi crolli, youtubers, macchinetta delle merendine. Sembra starci dentro, ma alla fine capisce. Capisce che crescere è una grande Sbatta!!!

 
Open chat
1
Ciao!
Come posso aiutarti?