teatro comunale san teodoro

IL POSTO DELLE FIABE: IL TEATRO RACCONTA

domenica 13 Dicembre

ore 17

con Pia Mazza, Arianna Pollini, Letizia Torelli e Marta Rusconi (docenti di TST_Lab)

Attraverso lo schermo, una finestra sul palcoscenico, lo spettatore sbircia l’attore al lavoro. Una piccola prova di regia che si ultimerà con il racconto di una fiaba. Quattro attrici, quattro voci, per dare vita ai personaggi di una storia che parla di felicità e speranza in un tempo in cui la speranza diventa un atto di forza.
Spazio quindi al teatro ragazzi partendo dal forte gruppo che gestisce la formazione teatrale al San Teodoro.
Abbiamo scelto questa modalità perché ci permette di riagganciarci con il lavoro che stiamo portando avanti, sempre virtualmente, con la scuola elementare di Fecchio (intervento di formazione teatrale inserito nel progetto “Un balzo avanti” finanziato da Fondazione Cariplo).

Abbiamo pensato inoltre a questa proposta per tenere alta l’affezione dei corsiti giovani e meno che non possono trovarsi, calcare il palco e mettersi in gioco di persona, nonostante il modello di didattica a distanza stia funzionando.

 

GUARDA LO SPETTACOLO SEGUENDO L’EVENTO FACEBOOK


Il Comune di Cantù, l’Assessorato Cultura, l’Assessorato Commercio e Attività Produttive, il Teatro San Teodoro e Mondovisione presentano SAN TEODORO IN STREAMING

Rassegna gratuita a sostegno della Cultura, degli operatori dello spettacolo e della cittadinanza.
Gli spettacoli saranno visibili sulle pagine Facebook del Teatro San Teodoro e del Comune di Cantù e sul canale YouTube “Mondovisione Cantù”.

Non è necessario prenotarsi o registrarsi!

 
Open chat
1
Ciao!
Come posso aiutarti?