teatro comunale san teodoro

ECOLOGIA CAPITALISTA

Dio non fa la differenziata

domenica 19 Novembre

ore 21.00

di e con Pietro Cerchiello

 

in collaborazione con

ecologia-capitalista

Sapevi che Groenlandia significa terra verde? Che un giorno Milano sarà una città di mare? E che l’acqua in bottiglia viene principalmente dall’Africa? Personalmente no, e sinceramente, non mi interessa…
Il racconto, la riflessione di un ragazzo rispetto al mondo che lo circonda. Il presente, il passato, ma soprattutto il futuro. Pensieri su grandi sistemi si intrecciano a piccole paure personali che non fanno dormire.

Uno spettacolo schietto e trasparente su quello che l’autore pensa veramente sul tema, un teatro popolare, concreto, senza retorica, buonismi e pietismi, accompagnato dalle musiche interpretate da Tommaso Imperiali.
“Ecologia Capitalista” parte da una nuova consapevolezza e dalle tante idiosincrasie con cui questo tema viene spesso presentato. È la storia di un capitalista sfegatato che parla al pubblico. Ama i fast food, i discount, la plastica. È la riflessione di un ragazzo rispetto al mondo che lo circonda, il presente, il passato, ma soprattutto il futuro. Una notte questo personaggio inizia a fare sogni strani. Scenari apocalittici: Pietro spenna il gallo che canta tre volte; Gesù moltiplica pani e pesci senza sosta; il montone piange il ritorno del figliol prodigo. L’uomo è in pericolo? Sì, se la Terra è in pericolo.

È uno spettacolo che parla di ecologia ai giorni nostri, di come il tema si colloca nel mondo in cui viviamo. Si parla di ecologia nel senso più ampio del termine: la situazione ambientale, la flora e la fauna, la tutela dell’ambiente, l’alimentazione ma anche il benessere per l’uomo.

 
Open chat
1
Ciao!
Come posso aiutarti?