teatro comunale san teodoro

CONCERTO DI BENEFICENZA - IVAN MALIBOSHKA

Stagione 2022-23

sabato 18 Marzo

ore 21.00

pianoforte Ivan Maliboshka

 

Concerto di beneficenza a sostegno del Progetto Con Luisa per vincere i tumori infantili


 

Nato a Minsk nel 1997, già all’età di nove anni ha fatto il suo debutto con l’orchestra da camera della Bielorussia. A sedici anni ha suonato con l’orchestra sinfonica della Bielorussia. Da allora ha effettuato tournée in Bielorussia, Svizzera, Germania, Russia, Italia, Francia.

La sua formazione è iniziata presso l’Academia Bielorussa Statale di Musica di Minsk (docente: Ludmila Shelomentseva) per proseguire nel 2017 presso il Conservatorio G. Nicolini di Piacenza (docenti: Davide Cabassi e Antonio Tarallo) dove ha conseguito il diploma accademico di I livello in pianoforte con il massimo dei voti e Lode, e attualmente iscritto al diploma di II livello in pianoforte.

Ha vinto numerosi premi in concorsi pianistici internazionali, tra i quali: Premio Nazionale Giangrandi Eggmann, Cagliari e Concorso Internazionale F. Chopin a Roma. Ha vinto la borsa di studio del Rotary Club a Piacenza nel 2018 e nel 2021. Dal 2021 collabora con associazioni musicali come Ateneo Musica Basilicata in occasione del festival “Ludwig 250”, Accademia Gaffurio, Milano music master school, Associazione ricercare di Cuneo, Associazione culturale Giorgio Radicula. Svolge inoltre un’importante attività di accompagnatore con maestri di clarinetto di fama internazionale quali P. Beltramini, F. Meloni, P. Messinà, S. Brill, A. Marriner.

Ivan Maliboshka svolge una intensa attività concertistica in Italia sia come solista che come camerista. Dal 2022 è il direttore artistico del Festival “Piacenza Classica”.

 
Open chat
1
Ciao!
Come posso aiutarti?