CLOWN SPAVENTATE PANETTIERI
SOLD OUT
Spettacolo vincitore Premio Gianni Damiano a Lunathica 2017
Stagione 2023-24
domenica 10 marzo
ore 16.30
di Collettivo Clown
di e con il Duo Meroni Zamboni
dai 3 anni
Clown, giocoleria, acrobatica, pizza freestyle, magia comica, il grande numero finale della pizza in faccia!
Due eccentrici panettieri con velleità circensi iniziano a far lievitare dall’impasto del pane scherzi e giochi di ogni sorta. Tra acrobazie pericolanti, giocoleria con gli strumenti del fornaio e nuvole di farina magica, non di solo pane riderà il pubblico, ma di ogni gag dei nostri panettieri!
Il Collettivo Clown nasce nel 2014 a Milano dal desiderio di sette artisti con percorsi differenti, uniti da una forte affinità poetica.
Ѐ attivo su tutto il territorio italiano e a livello internazionale: nella produzione di spettacoli e performance site specific, presentati in festival di teatro di strada, di circo contemporaneo e nei circuiti teatrali, nella formazione educativa, amatoriale e professionale, con percorsi intensivi o annuali, nella direzione artistica, organizzazione e realizzazione di eventi culturali.
Ѐ un collettivo artistico, ma anche una tribù, una comunità che sperimenta modelli di governance dinamici, ricercando le chiavi che permettano a ognuno di essere libero di esprimersi, autonomo e in armonia con gli altri.