teatro comunale san teodoro

BURLESQUE FESTIVAL PARTY

Stagione 2017-18

SABATO 11 E DOMENICA 12 NOVEMBRE

ore 21

Costo del biglietto
sabato 15 euro
domenica 15 euro
sabto + domenica 25 euro

Siamo giunti alla terza edizione del “Burlesque Festival Party”.
Un format teatrale di cabaret retro innovativo in cui si condivide la grande passione del Burlesque, una forma di intrattenimento in cui lo spirito vintage incontra l’arte teatrale coniugando storie ed emozioni raccontate con ironia. La peculiarità di questo festival è la presenza sul palco di performers da tutta Europa senza distinzione di categoria, per cui professionisti e amatoriali si esibiscono allo stesso livello proprio perché prevalga lo spirito di festa e divertimento. BFP è l’unico evento burlesque italiano che ha visto due nazioni abbracciate con due rispettivi festival, Mizi Mia Grand Ame e la sua Crew nel “Burlesque Festival Party” incontra “Le Festival du Burlesque de Toulouse”.
Professioniste e principianti performers si esibiranno davanti a Mizi Mia Grand Ame, Lady Flore (fondatrice del Festival du Burlesque de Toulouse), ed una giuria internazionale di grandi professionisti in un free contest, per avere la possibilità di accedere al festival francese.
Il contest è scandito da una cornice particolare che si anima di un ampio mercato vintage e/o artigianale che richiama comunque le atmosfere retro e del viaggio nel tempo, nonché di musica con sonorità ispirate allo swing e alle radici del rock.
Nello stesso ambito viene data l’esclusiva opportunità di lavorare fianco a fianco ad artisti internazionali grazie a workshop dedicati a diverse sfaccettature del mondo vintage.