teatro comunale san teodoro

BURLESQUE FESTIVAL PARTY

IV EDIZIONE

sabato 10 e domenica 11 novembre

ore 21

in collaborazione con Le Festival du burlesque de Toulouse
produzione Mizi Mia Grand’Ame e Teatro San Teodoro

burlesque-festival-party

Burlesque Festival Party è l’unico l’evento di Cabaret Burlesque in Italia che vede unite due nazioni (Italia e Francia) a sostegno di quest’arte, l’evento è infatti gemellato con il Festival du Burlesque de Toulouse, grazie alla preziosa collaborazione con la sua presidentessa Lady Flore (Fondatrice del Festival du Burlesque de Toulouse). Artisti professionisti ed amatoriali, provenienti da tutta Europa, si esibiranno in un Free Contest condividendo la grande passione per il Cabaret Burlesque e permettendo al pubblico di immergersi in un’atmosfera vintage, ironica ed onirica.

Il Burlesque Festival Party porterà sul palcoscenico del Teatro San Teodoro grandi ospiti internazionali che, nel corso della manifestazione, terranno lezioni e workshop, aperti a tutti (previa iscrizione).
La manifestazione è organizzata da Mizi Mia Grand Ame e il suo team formato da Francesca Cristofoli (coreografa – Bring The Noise), Golden DinDin (cantante – performer) e Lady Pink Delicious (assistente del BFP).
La peculiarità di questo festival sta nello stile del cabaret dei tempi che furono, fuso all’arte teatrale più moderna. Tutte le storie portate in scena sono raccontate con ironia. Le emozioni sono il punto focale dello show dalle quali il pubblico viene inghiottito… é proprio qui che si riconosce la firma di Mizi Mia Grand Ame.

 

“Burlesque Cabaret per me è un viaggio, cortometraggio da palcoscenico. Mi sento da sempre una viandante ed il bur- lesque è esplorazione, la concessione di un vagare nei meandri più vari di me stessa, dai più oscuri ai più leggeri, divertenti e comici. Prendo spunto da qualsiasi cosa attragga la mia attenzione, da tutte le mie emozioni e mi concedo di esprimerle estendendomi fino al palco per comunicarle.
Mettiamola così: il Burlesque è per me uno zaino colmo di cose che raccolgo.”

Mizi Mia Grand Ame
ideatrice Burleque Festival Party