teatro comunale san teodoro

A SUO TEMPO... MAHLER

Mahler Sinfonia n. 4

sabato 17 Aprile

ore 21

con Orchestra Sinfonica del Lario
direttore Pierangelo Gelmini

a-suo-tempo-mahler

Lo sguardo di Mahler verso l’alto, verso una vetta sconosciuta, conclude il nostro percorso di quest’anno: strutture che esplodono, gigantismo, titanismo; intimità, ninne nanne, canzoni dell’anima; fanfare, marce funebri e trionfali; sopravvento dell’inconscio, della memoria, dello spirito popolare; visionarietà, psicoanalisi, religiosità; apocalisse, resurrezione, catastrofi sentimentali, attesa.
“Il mio tempo verrà”, diceva Gustav Mahler: dopo tutto ciò che è successo lo scorso anno, e che non ci ha consentito di portare in scena la Quarta Sinfonia di Mahler, in questa fase di programmazione fiduciosa speriamo che il tempo di Mahler sia finalmente giunto.
Mahler compositore interpreta e dà voce a tutte le inquietudini del tardo romanticismo, a tutte le sofferenze di un mondo in procinto di frantumarsi. Al tempo stesso sono presenti, profeticamente, molte istanze, consapevolezze e tragedie di un mondo che verrà, di un secolo tremendamente complesso e multiforme, e in cui oggi più di ieri ci possiamo riconoscere.

 
Open chat
1
Ciao!
Come posso aiutarti?