teatro comunale san teodoro

WORKSHOP #5 | COME UNO STORMO

con Francesca Cervellino | danza e movimento

Check in: 9.30
Orari workshop: 10.00 – 13.00 e 14.30 – 17.00

 

Domenica 11 ottobre 2020

 

 

PROGRAMMA WORKSHOP FRANCESCA CERVELLINO

Quali sono gli elementi per muoversi insieme agli altri?
Come gli uccelli in stormo o i pesci in banco, ognuno ha il suo importante compito all’interno del gruppo.
Ricercheremo dunque individualmente quell’attenzione e intenzione necessarie ad una chiara comunicazione, sviluppando così un ascolto collettivo che possa farci agire, muovere, come un unico organismo che sente e sa.

 

FRANCESCA CERVELLINO

Danzatrice, insegnante, coreografa indipendente, praticante di arti marziali. Inizia a studiare danza e teatro sin da giovanissima, passione che la porterà ad approfondire la sua formazione anche all’estero con insegnanti e compagnie di fama internazionale.

Nel 2011 viene selezionata per studiare a Londra con il gruppo DV8 (Physical theatre).
Collabora come danzatrice con Ariella Vidach, Cinzia Delorenzi, Compagnia Res Extensa, La Sala dei tanti, Aviapervia, Collettivo Kun (di cui è anche co-fondatrice)

Nel suo percorso di studi approfondisce varie discipline tra cui: Danza Sensibile, Body Mind Centering, Contact Improvisation, Teatro fisico, Capoeira, Yoga, Qi gong e Stili interni cinesi. Insegnante di danza dal 2007 e docente presso Le Scuole del Teatro Sociale di Como.

Lavora come coreografa, co-regista ed esperta in movimento per diversi spettacoli teatrali andati in scena al Teatro San Teodoro di Cantù, al Teatro Lauro Rossi per Macerata Opera Festival, al Festival Romaeuropa e al Can Batllò di Barcellona. Porta avanti le sue creazioni in solo o collaborando con artisti di diversa estrazione.

Appassionata studiosa del movimento e dei principi che lo guidano fonde diverse tecniche occidentali con alcune pratiche orientali sviluppando un suo personale metodo sia nell’insegnamento che nella composizione coreografica.

 

Torna al menu dei workshop

 

Open chat
1
Ciao!
Come posso aiutarti?