teatro comunale san teodoro

WORKSHOP #3 | MATERIA VIVA

con Davide Marranchelli | recitazione corale

Check in: 9.30
Orari workshop: 10.00 – 13.00 e 14.30 – 17.00

 

Domenica 9 febbraio 2020

 

 

PROGRAMMA WORKSHOP DAVIDE MARRANCHELLI | MATERIA VIVA

Che cosa si intende per lavoro corale? Troppo spesso un attore si trova solo sul palcoscenico, anche se ha molti colleghi intorno a sé.

In questo workshop lavoriamo sul concetto di coro scenico e di creazione di immagini a partire dall’ascolto di noi, dell’altro e di ogni elemento presente nello spazio.
Per un teatro che non è un insieme di monologhi, ma una creatura vivente, in costante mutamento.
Pubblico, testo, scena e attori: un impasto di materia viva.

 

DAVIDE MARRANCHELLI

La sua formazione inizia al corso attori dell’accademia Paolo Grassi di Milano, dove ha l’occasione di lavorare con Gabriele Vacis, Kuniaki Ida, Tatiana Olear,  per poi proseguire con stage formativi con Laura Curino, Cesar Brie, Leo Muscato, Arianna Scommegna, fino al corso di formazione permanente presso Atir Teatro Ringhiera con Serena Sinigaglia.

Per il Piccolo Teatro di Milano ha interpretato Arlecchino ne ”La barca dei comici”, regia di Stefano De Luca.
Lo spettacolo “Così lontano, così Ticino”, di cui è autore, regista e interprete, è finalista del premio In-box 2019 e vincitore del premio della giuria – Testo del mese sulla rivista Dramma.it
Il suo progetto “Don Gaetano-A speed date with” rappresentato durante la Donizetti Night 2019, è il vincitore del bando per spettacoli musicali della Fondazione Donizetti.
Collabora da anni con il teatro Sociale di Como, come attore e regista di opera (Barbiere di Siviglia, Carmen, l’Elisir d’amore)
Dal 2014 è regista del gruppo “Ragazzi in gamba”, un progetto laboratoriale Shakespeariano con 13 ragazzi con sindrome di Down.

 

Torna al menu dei workshop

 

Open chat
1
Ciao!
Come posso aiutarti?