teatro comunale san teodoro

Riprendiamo da dove vi abbiamo lasciati, per tornare a immergerci nei meandri della vita con una buone dose di coraggio e curiosità.
La rassegna quest’anno proporrà una duplice offerta: da una parte film di qualità di recente uscita e non ampia distribuzione presentati e approfonditi da un esperto cinematografico che ci aiuti a esplorare ciascun film con occhi diversi; dall’altra diverse Associazioni appartenenti al nostro territorio che quotidianamente affrontano quella stessa materia di cui il film ci racconterà qualcosa.

Il tema sarà come ogni anno la vita, nella sua complessità ma anche nella sua stravagante bellezza…
L’obiettivo sarà concederci a nuovi sguardi che la attraversino…
La strada sarà quello delle immagini e delle parole…

Ci guideranno in questo viaggio i professionisti di Controluce, impegnati nel promuovere in diversi territori una proposta cinematografica ricercata e di qualità, e dalle Associazioni: Jonas Como, ASVAP6 Mariano Comense, Libera Cantù, AGEDO Como e Bibazz Como.

Le Associazioni vi aspettano prima della proiezione per due chiacchiere, un bicchiere di vino e un gustoso aperitivo insieme.
Al film seguirà l’opportunità di un incrocio di sguardi tra tecnici del cinema (Simone Soranna – Controluce) e “tecnici del mondo umano”…..

Il risultato è tutto da scoprire.