PROPOSTE PER LE SCUOLE

SCUOLE SUPERIORI

Tra il teatro e il mondo dell’educazione è sempre esistito un intimo legame. Il rapporto tra i due ha una duplice valenza: da una parte il teatro si mette al servizio della scuola, proponendo spettacoli in linea con i programmi didattici, dall’altra il teatro, con la propria forza comunicativa, può essere un impulso per il mondo dell’educazione, arricchendolo di stimoli e contenuti nuovi.

Con questa convinzione, il Teatro comunale San Teodoro organizza una stagione rivolta alle scuole superiori, proponendo grandi classici messi in scena da alcune delle migliori compagnie del panorama nazionale.

L’augurio è che il Teatro San Teodoro possa essere uno strumento utile per accresce e valorizzare l’esperienza formativa degli studenti ed essere punto di riferimento per quei docenti che si dedicano a loro con pazienza ed entusiasmo.

Scopri gli spettacoli della stagione prosa che vengono riproposti per le scuole

Scopri gli spettacoli proposti da Christian Poggioni 

Per informazioni contattare Maddalena Massafra alla mail maddalena.massafra@mondovisione.org oppure al numero 031 3515079

E’ POSSIBILE ORGANIZZARE SPETTACOLI SU RICHIESTA

__________

RASSEGNA “SIPARIO INCANTATO” (rassegna dedicato alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie)

La data della conferenza stampa di presentazione della nuova Rassegna 2016/17 verrà comunicata a breve. Per ricevere l’informativa potete scrivere a maddalena.massafra@mondovisione.org richiedendo l’inserimento nella mailing list Sipario Incantato.

“Sipario Incantato” è la rassegna per le scuole che la cooperativa Mondovisione propone in collaborazione al Comune di Cantù. Ogni anno, viene proposto alle scuole canturine e non un ventaglio di spettacoli tra i quali i docenti possono scegliere in base alle loro esigenze didattiche.

La direzione artistica, anche quest’anno, è stata affidata alla guida esperta di Mario Bianchi della Compagnia Città Murata di Como e a Pierangelo Gelmini, direttore dell’Orchestra Sinfonica del Lario. I due rappresentano due realtà culturali tra le più interessanti del nostro territorio.