teatro comunale san teodoro

TILL THE END

venerdì 05 aprile

ore 21

con Floraleda Sacchi (arpa ed elettronica)

till the end

Dopo una brillante carriera classica Floraleda debutta con #Darklight il suo primo progetto per arpa ed elettronica, una via musicale raramente battuta con l’arpa e un progetto dallo stile inedito per questo strumento. La critica ha premiato questo progetto musicale presentato in oltre una trentina di concerti in giro per il mondo. Allo stesso modo il publico ha reso #Darklight il disco di arpa della storia che ha maggiormente scalato le classifiche.

Floraleda in Till the End presenta brani di #Darklight e sue nuove composizioni per arpa “amplificata” cioè elaborata in tempo reale e unita a campionamenti e materiali elettronici creati da Floraleda.

Un viaggio ipnotico e magico alla scoperta di nuovi lidi sonori, fino all’ultima nota.

 

Stagione Electroclassic: Amadeus Arte e LakeComo International Music festival inaugurano una nuova collaborazione con Mondovisione e il teatro S. Teodoro a Cantù. Tre appuntamenti legati a musicisti che trattano il suono in maniera magica e senza rinchiudersi in nessun genere predefinito. Contaminazione ed ecletticità distinguono questi musicisti che interpretano se stessi e ampliano i propri strumenti con l’elaborazione del suono in tempo reale, l’uso dei loop, di materiale elettronico di varia natura e provenienza.